Installare, Attivare e Disattivare un Add-On per IE7

Benvenuti come sempre su VideoImpariamo, in questa mini guida vi farò vedere per i meno esperti come installare un add-on per IE7, come attivarlo e disattivarlo.

Iniziamo aprendo Internet Explorer 7 e poi andate in Strumenti>Gestione Componenti aggiuntivi>Trova altri componenti aggiuntivi.

Vi troverete davanti la pagina principale di Windows Marketplace. Nella barra di Ricerca scrivete free (per cercare gli addons che non sono a pagamento), nel menù a tendina scegliete IE Add-Ons e cliccate su GO.

Vi apparirà una pagina con i vari risultati, come l’immagine che trovate sotto. Ora cercate l’addons che volete scaricare e cliccate sull’immaginetta con l’icona del Play.

Si aprirà un piccolo pop-up con le info dell’addon, per continuare cliccate su Download Free Version. Ora a seconda dell’addon si aprirà o la finestra di Download o un pagina dove dovrete inserire la vostra casella postale di MSN (di solito quest’ultima esce per accettare la Licenza e poi si aprirà il pop-up per scaricare).

Per finire l’installazione dell’addon, non vi resta che scaricarlo e eseguirlo.

Riavviate IE7 per vedere se l’addon funziona a dovere.

Come potete notare nella mia immagine, sotto la barra di Ricerca di Google, è comparsa quella dell’addon appena installato. Cliccate sul pulsante Youtube e magicamente vi troverete nella pagina principale di quest’ultimo.

Scegliete il video che volete scaricare, spostate il cursore sulla voce URL e noterete che la finestra del video si ingrandirà mostrando nella parte alta una striscia gialla con scritto Get Download link(s) to video(s).

Cliccate sulla scritta e si aprirà questa pagina, dove premerete il tasto destro del mouse sulla scritta Download Link e nel menù che si aprirà cliccate su Salva Oggetto con nome. Ora dategli un nome, tipo squali.flv, e cliccate su Salva.

Per le altre opzioni lascio a voi scoprirne l’utilizzo. Ora invece vi farò vedere come disabilitare l’addon (magari per disintallarlo).

Andate nel menù Strumenti>Gestione Componenti aggiuntivi>Attiva o Disattiva componenti aggiuntivi. Si presenterà una finestra come quella che trovate in immagine con la lista dei vari componenti installati, andate a scegliere quello da disattivare e cliccate sul pallino Disattiva. Per finire cliccate su OK.

Per riattivare il tutto basta tornare nel pannello addons e cliccare su Attiva.

Questo tutorial finisce qui, vi saluto e vi rimando al prossimo appuntamento.

Lascia un commento